06/08/12

MAIORCA 2011


Dopo un anno di stop, causa trasloco, quest'anno non vedevamo l'ora di farci una vacanza......ma c'è stato un altro piccolo inconveniente!!!
Causa nuovo erede in arrivo e, soprattutto, causa malessere mio per la gravidanza non abbiamo potuto fare grandi vacanze; quindi per riposarci un po' abbiamo optato per una semplice settimana al mare e, tra le tante proposte abbiamo scelto MAIORCA ( volo breve, bimbo gratis, prezzo ok ;-)))

Partiamo da Fiumicino e arriviamo a Maiorca dopo un volo brevissimo in cui Marco si è divertito tantissimo durante il decollo e a vedere quanto eravamo alti....io intanto facevo respirazione profonda e bevevo litri di acqua e zucchero per cercare di non stare male.......Arrivati all'aeroporto ci aspetta un taxi privato che ci porterà dopo un breve tragitto al ns albergo.
Tra i tanti abbiamo scelto un albergo lontano da Palma la capitale, sperando in piu' tranquillità e nel mare piu' pulito ( avevamo il timore dell'acqua non tanto pulita in città, visto che a Palma c'è anche il porto), si trova a Canyamel nella parte nord-est dell'isola.
L'albergo si trova a pochi metri dalla spiaggia, cosi' essendo arrivati poco prima del pranzo facciamo una puntatina per vedere com'è. La spiaggia si trova in una baia ed è molto grande....si puo' stare sia in spiaggia libera sia prendere un lettino e l'ombrellone nella parte attrezzata ( ps i prezzi sono tutti forniti dal comune quindi ovunque si paga il prezzo stabilito x legge).
La vacanza al mare offre ben poco da raccontare, pero' poichè il tempo in questa settimana non è stato dei migliori ( giugno) qualche giorno in cui faceva un po' freddino abbiamo girato un po'.....quindi......abbiamo noleggiato una macchina vicino all'hotel e siamo partiti alla scoperta dell'isola...Prima tappa scelta è stata PALMA.
Abbiamo parcheggiato a pagamento vicino alla cattedrale ed abbiamo iniziato la nostra passeggiata!!!
L'area intorno alla Cattedrale di Santa Maria è veramente carina! Un bellissimo passeggio vista mare, con giardini e canali; e le piccole vie introno alla cattedrale sono piene di negozi e localini per turisti; ma noi ( visto la mia poca autonomia causa pressione bassa) ci siamo un po' allontanati e ci siamo rilassati al parco ; cosi' mentre io mi riprendevo con acqua e zucchero Marco si scatenava un po'! ( Ps: la Cattedrale l'abbiamo ammirata solo dall'esterno poichè si paga l'entrata per vederla.....alchè ho detto: " ma a Roma a San Pietro si entra gratis ed io devo pagare qui?!?!? Ma scherziamo? ) Abbiamo gironzolato fino al pomeriggio in questa parte della città e poi con l'auto ci siamo diretti al Castello del Belvedere da cui si gode la vista sul tutta la città. Anche qui non siamo entrati poichè il castello è veramente piccolo!!
La sera dopo cena, spettacolo di rito e bella bevuta di sangria......per Fabio; io causa pancione ho solo potuto respirarne il profumo!!! SIGH SIGH!!!

Il giorno seguente ci siamo alzati con un po' di pioggia, quindi siamo andati diretti a noleggiare subito un'altra colta la macchina e ci siamo diretti verso Formentor.

Ci siamo fermati al primo punto panoramico che si incontra ( non siamo arrivati proprio fino alla fine della scogliera) ma l'idea è stata premiata poichè il sentiero è semplice e bellissimo; e, soprattutto, da qui si puo' ammirare per intero tutta la scogliera. Marco si è divertito molto a correre lungo il sentiero e a fare tante foto ( è bravissimo!!); ma con molta cautela poichè non ci sono molte barriere. Ci sono muretti bassi ed i dirupi sono molto vicini al bordo del sentiero. Tappa gelato al chioschetto del punto panoramico e poi ritorno verso Canyamel..... Molto carine le rotonde lungo la strada, fantasiose e simpatiche!!!
E' pero' ancora presto, allora facciamo una puntatina a Cala Rajada ( zona molto vicino al ns albergo). Questa è la tipica località turistica di mare, strapiena di  locani, negozi e giovani......abbiamo scelto bene; perchè Canyamel è piccolissima, pochissimi negozi ma a misura di bambini poichè anche la spiaggia è molto piu' grande.

Finalmente il giorno seguente un po' di sole e allora ci sdraiamo in spiaggia per un meritato riposo mentre Marco si diverte con le animatrici....

Ma noi non sappiamo stare fermi troppo a lungo, infatti il giorno seguente abbiamo deciso di andare in gita con l'albergo ad una delle spiagge piu' belle dell'isola - ES TRENC.
L'acqua è turchese, ma del colore nè godiamo per poche ore poichè questi nuvoloni ci perseguitano!!!!

La brevissima vacanza è terminata ma da questa piccola esperienza Marco ha imparato a giocare a scacchi!!! E noi ci siamo un po' rilassati; ogni tanto una vacanza "Dolce far niente" ci vuole......
Adios



2 commenti:

Anonimo ha detto...

I’m not that much of a online reader to
be honest but your sites really nice, keep it up!

I'll go ahead and bookmark your website to
come back in the future. Cheers

Also visit my web blog :: Autonoleggio Maiorca

Anonimo ha detto...

El puerto de Corralejo une la isla con Lanzarote, el de Gran Tarajal
con Gran Canaria y el de Morro Jable con Gran Canaria y Tenerife.


My web-site - alquiler coches aeropuerto fuerteventura precios

FILM PREFERITI

  • Braveheart
  • Forrest Gump
  • La Maschera di ferro
  • Le pagine della nostra vita
  • Notte da leoni
  • Titanic
  • Vacanze in America

ULTIMO LIBRO LETTO

  • Wild
  • Un diamante da Tiffany
  • La ragazza fantasma
  • Il Simbolo Perduto
  • LA MASAI BIANCA
  • Angeli e demoni
  • 1.000 luoghi da vedere nella vita
  • Sette giorni per l'eternità
  • I Love Shopping per il baby
  • Luna di miele intorno al mondo Dominique Lapierre